10 trucchi per usare al meglio Google.

09.09.2014 13:00

Ecco 10 trucchi per usare al meglio Google.

  1. Vuoi trovare una pagina di un  sito internet, con Google puoi restringere l’area di ricerca solo ad sito interessato, scrivendo il sito senza www, dopo di che scrivere : ed il termine/pagina da cercare.
  2. Per il meteo è semplice, basta scrivere la parola meteo ed la località.
  3. Calcolatrice? Semplice, basta scrivere l’espressione da calcolare e fare invio ed per magia apparirà il risultato.
  4. Film?!Basta scrivere la parola cinema e poi la località e vedremo i film proiettati in quel momento nei cinema vicini.
  5. Non sappiamo cosa fare e vogliamo sapere che ore sono a New York? Bisogna solo scrivere ora + località e wualà.
  6. Mappe, non siamo obbligati ad usare Maps, basterà scrivere da + località di partenza + a + località di arrivo.
  7. Dobbiamo prendere l’aereo per qualche motivo e non si ha vogli di consultare siti?! Semplice , bisogna scrivere voli da + partenza + a + arrivo ed apparirà immediatamente una tabella con i voli disponibili ed i relativi prezzi.
  8. Se si ha bisogno di cercare una data o una particolarità  di una biografia, servirà solamente scrivere il nome del personaggio e ciò che cerchiamo ed apparirà ( es. Jarry Taylor data di nascita) oppure digitando solo il nome ed apparirà una mini biografia.
  9. Con il motore di ricerca di Mountain View, sarà possibile scrivendo la cifra + la sigla della valuta + in + la valuta in cui convertire, fare calcoli precisi del cambio di valuta.
  10. Infine x cercare il video ufficiale di una canzone basterà scriverne il nome ed avremo una anteprima del video ufficiale che farà da collegamento a Youtube.