Broswer

09.09.2014 13:08

 

 Qui c’è un piccolo elenco con alcuni dei broswer web in circolazione ed alcune fra le loro migliori caratteristiche:

 

Google Chrome: con milioni di utenti in tutto il mondo è uno dei più noti broswer. Carica le pagine in pochissimo tempo, facile da usare ed integra Flash Player  e il visualizzatore di PDF. Supporta le estensioni per avere più funzionalità. Disponibile per tutti i sistemi operativi ed integra anche automaticamente la cronologia del “vecchio” broswer.

Internet Explorex:  predefinito in tutti i computer di windows nelle ultime vrsioni è diventato certamente più sicuro e rapido solo le che le estensioni  di Firefox sono secondo il mio punto di vista “migliori”.

Mozilla Firefox: è stato uno dei pochi broswer ad avere dato “filo da torcere” ad Internet Explorex. Fantastico per la disponibilità di estensioni per crearsi fantastici profili ed fra le ottime caratteristiche vede il supporto della comunità open sourche.

Opera: è veramente un’opera! Completo ed all’avanguardia…navigazione con anteprima dei siti visitati, a schede e supporta il file torrent e la rete irc. Incredibile ma vero ha un client di posta elettronica ed di da la possibilità di apliare le sue funzioni. Seppur non conosciuta da molti è sicuramente da provare.

Safari:  broswer della Apple, veloce e semplice…..ti permette di avere molte funzioni a portata di mano fra cui “leggere dopo”, lettura semplificata che limita la grafica unitile dei siti web. naturalmente essendo Apple ti permette di sincronizzare la cronologia con Iphone e Ipad.

Rock Melt: è una versione modificata di Google Chrome  che ha funzioni dedicate a Facebook Twitter. Notifiche in tempo reale, posta contemporaneamente messaggi su entrambi ed l’interfaccia si può impostare anche in italiano.